La Rete Turistica della Grecìa Salentina è un’associazione tra imprese e operatori culturali attivi nel settore del turismo e della promozione turistica del territorio quali strutture ricettive e ristorative, imprese per la fornitura di servizi turistici, aziende agroalimentari e artigianali di qualità, produzioni enogastronomiche, operatori e guide turistiche.
La Rete Turistica della Grecìa Salentina nasce dalla consapevolezza che il turismo culturale rappresenta un momento di incontro e scambio tra due parti che beneficiano e si arricchiscono della reciproca conoscenza. Da tale consapevolezza è scaturita la necessità di fare sistema, al fine di presentare il territorio nelle sue valenze più autentiche e genuine.
Gli scopi della Rete Turistica della Grecìa Salentina sono la tutela e valorizzazione del territorio e della sua autenticità mediante la promozione di un turismo culturale sostenibile ed integrato con le caratteristiche del territorio stesso e la promozione delle attività dei soci e delle strutture affiliate.
La Rete Turistica della Grecìa Salentina si propone di essere sinonimo di qualità certificata. Le strutture e le attività associate rispondono, infatti, a regole studiate al fine di garantire agli utenti, tanto ai turisti e viaggiatori quanto ai partner e ai clienti dei soci, elevati standard qualitativi.
La Rete Turistica della Grecìa Salentina si propone con tutto il suo bagaglio di esperienza e professionalità, al fine di migliorare la qualità dell’offerta.
I nostri servizi
Promozione di un turismo culturale sostenibile ed integrato:
-informazione ed assistenza turistica;
-promozione di produzioni tipiche ed enogastronomiche certificate.
Logistica per il territorio:
-mediazione e prenotazione presso strutture ricettive e ristorative associate;
-realizzazione di itinerari turistici e visite guidate alla scoperta del territorio;
-fornitura di servizi di logistica per il territorio.
Progettazione:
-consulenza, assistenza e conoscenza del territorio per la partecipazione a bandi e avvisi pubblici.
Produzione e gestione di iniziative ed eventi culturali: -convegni, conferenze e meeting;
-avvenimenti culturali e iniziative di forte valore attrattivo per il territorio. |